Longifolia
Indice
Lessico
- Caratteristiche della vera longifolia
Consigli della longifolia artificiale
- Materiali e lavorazione della longifolia artificiale
- Longifolia come ostacolo in caso di incendio?
- Cura della longifolia all’interno e all’esterno
Lessico
Caratteristiche della vera longifolia
- Altri nomi: Acacia longifolia, Mentha longifolia, Albero di longifolia
- Nome scientifico: Polyalthia longifolia
- Famiglia: Annonaceae
- Tipo di albero: albero di latifoglie
- Origine: Asia, Africa
- Varietà: ca. 100 tipi diversi
- Altezza: ca. 10-25 m
- Età: perenne
- Colore del fiore: giallo-verde
- Frutto: frutti a bacche gialle, viola o anche nere
- Colorazione autunnale: sempreverde
- Posizioni preferite dell'albero: da soleggiato a semiombreggiato
- Uso: pianta d’appartamento o pianta ornamentale
- Simbologia:
- Forma / Foglie di alberi dalla forma similare: Alloro, Mango, Oleandro
Consigli della longifolia artificiale
Materiali e lavorazione della longifolia artificiale
La Longifolia, detta anche Acacia Longifolia, è un semplice albero deciduo sempreverde con foglie allungate e lucide che si assottigliano all'estremità. Le foglie della longifolia falsa vengono perforate con materiale fibroso di alta qualità e poi tinte. Su un albero di longifolia ci sono foglie di diverse tonalità di verde chiaro e scuro per un aspetto realistico. Il rivestimento speciale conferisce alla pianta artificiale la naturale lucentezza e un effetto "tatto reale" al contatto con la pianta artificiale. La variante artificiale offre diverse versioni. A volte il tronco è lungo e ha solo una densa corona di foglie nella parte superiore, un altro ha foglie e ramoscelli distribuiti su tutto il tronco e assomiglia più a un cespuglio che a un albero. La nostra longifolia artificiale di solito ha diverse tronchi naturali. Questi sono allevati appositamente per questo scopo nelle piantagioni. Alcuni tronchi sono di filigrana attorcigliati l'uno nell'altro e hanno viticci di liana o radici aeree.
Anche i rami di longifolia decorativa sono di altissima qualità. Le foglie punzonate, tinte e rivestite vengono incollate a mano ai rami in plastica colata. Così ogni ramo dell'arte diventa unico. Inoltre, le foglie hanno un grano naturale, il che fa dubitare dell'autenticità della pianta finta.
Gli alberi artificiali di longifolia vengono consegnati in un vaso interno riempito di cemento. In questo modo è più facile per loro di fissarlo in una fioriera. I ramoscelli artificiali possono essere perfettamente posizionati in composizioni floreali o vasi con i loro steli. In caso di domande, richieste o suggerimenti, si prega di contattare il nostro servizio clienti. Saremo lieti di consigliarvi.
Longifolia come ostacolo in caso di incendio?
Affinché il vostro albero di longifolia sintetico non diventi un ostacolo alla combustione in caso di incendio, troverete lo spray antincendio sul nostro sito web. Le piante artificiali non sono ignifughe a causa della loro composizione materiale. Se usato correttamente (spruzzare accuratamente e lasciare asciugare), lo spray impedisce alla pianta di infiammarsi rapidamente. La longifolia tessile passa dal livello di protezione antincendio B3 (altamente infiammabile) al livello B1 (difficilmente infiammabile).
Soprattutto negli edifici pubblici, come le università, gli uffici o gli asili nido, si applicano severe norme antincendio. Livello B1 è spesso assunto qui. Per informazioni più dettagliate, fare riferimento alle norme antincendio a vostra disposizione o contattare il vostro ufficio locale.
Cura della longifolia all’interno e all’esterno
Alberi artificiali come la longifolia decorativa vengono allestiti sia all'interno che all'esterno. Per garantire che la consistenza e il colore durino il più a lungo possibile, diamo alcuni consigli e trucchi per la corretta cura della longifolia artificiale. Nella scelta di una località occorre tener conto di alcuni fattori. Le piante artificiali non sono resistenti alle intemperie. Le influenze del tempo possono danneggiarli. La longifolia plastica, ad esempio, ha bisogno di protezione dalle eccessive radiazioni solari. I raggi UV possono causare lo scolorimento o la perdita di colore dell'albero artificiale. È possibile proteggerli semplicemente spruzzando regolarmente sulle nostre piante con spray protettivo UV. Lo spray funziona come una crema solare per piante artificiali.
La longifolia falsa può essere danneggiata anche in climi molto freddi. L'espansione dell'acqua nel tronco può portare a crepe. Anche le foglie congelate si rompono molto facilmente sotto pressione. Aiutare può coprire questo con una piastrella da giardino o un tappetino da cocco. In caso di freddo persistente, la longifolia finta può anche trascorrere l'inverno in un locale chiuso.
L'ultimo fattore ambientale che può essere pericoloso per la vostra falsa pianta è il vento. Raffiche tempestose possono strappare rami o rovesciare l'intero albero. Possiamo solo consigliare un luogo riparato dal vento, come ad esempio una terrazza coperta (zona trasversale) per evitare che i rami vengano strappati. Un fissaggio sicuro, generalmente raccomandato, aiuta a prevenire la caduta. Gli alberi artificiali possono essere fissati con l'aiuto di un pesante vaso interno. Le piante sono ancorate in esso con cemento. Il vaso interno può essere posizionato in qualsiasi vaso e appesantito con pietre, schiuma da costruzione o ghiaia. Un ultimo strato di sabbia decorativa, argilla espansa o muschio fornisce il bel look. Se avete ancora domande, potete contattare il nostro servizio clienti o visitare il nostro blog. Siamo al vostro fianco con parole e fatti.