Pino
Indice
Lessico
- Caratteristiche del vero pino
Consigli del pino artificiale
- Presenza del pino
- Pino artificiale nel nostro negozio online
- Il pino artificiale è resistente alle intemperie e ignifugo?
Lessico
Caratteristiche del vero pino
- Altri nomi: Pino domestico, Pino italico, Pino comune, Pino a ombrello, Pino da pinoli, Pinacee, Pinus
- Nome scientifico: Pinus pinea
- Famiglia: Pinaceae
- Tipo di albero: conifera
- Origine: Europa meridionale
- Varietà: ca. 2 tipi diversi
- Altezza: ca. 20-30 m
- Età: da 80 a 250 anni
- Periodo di fioritura: maggio, giugno
- Colore del fiore: giallo-arancione
- Frutto: lungo circa 12 cm, pigne marrone chiaro, maturazione dei frutti in settembre, ottobre
- Colorazione autunnale: giallo
- Posizioni preferite dell'albero: completamente soleggiato
- Uso: Albero della foresta, Albero da giardino
- Simbologia:
- Forma / Foglie di alberi dalla forma similare: Peccio, Abete rosso, Abete di Natale
Consigli del pino artificiale
Presenza del pino
Il pino appartiene alla famiglia dei pini, per questo viene chiamato anche pino italico, o dal nome del pino comune. I loro aghi sono in coppia e crescono tra i 9 cm e i 20 cm. I coni marroni, lunghi circa 12 cm, contengono i popolari pinoli, che sono uno degli ingredienti principali per il pesto, ma sono anche popolari con altri piatti di pasta. Se siete in viaggio nei paesi del sud, di solito si possono riconoscere i pini da lontano dal loro odore. La conifera resistente alla siccità non pone alcuna richiesta al suolo, motivo per cui cresce bene anche in terreni sabbiosi, come ad esempio vicino alla spiaggia. Il pino si riconosce spesso dalla sua chioma a forma di ombrello, che gli ha dato un altro nome "pino a ombrello".
Pino artificiale nel nostro negozio online
Nel negozio online di artplants troverete sotto la categoria "Pino" bellissimi pini bonsai artificiali. Questi vengono consegnati in piccole ciotole pronte per essere allestite. I pini artificiali di alta qualità hanno un tronco artificiale. Quest'ultimo colpisce per la sua grana, le diverse sfumature di colore e i suoi rami, per cui il pino decorativo riceve un'ottica realistica. Le sue coroncine cespugliose sono costituite da aghi di diverse dimensioni e colori. Gli aghi lunghi e corti, dal verde chiaro al verde scuro, sono realizzati in plastica di alta qualità. Alcuni dei pini bonsai finti possiedono anche radici aeree. Troverete anche una selezione di rami di pino finto. La densità e la lunghezza degli aghi variano da ramo a ramo. I nostri rami artificiali possono essere collocati perfettamente in vaso grazie al loro manico flessibile, ad esempio per un bouquet di Natale. Le palline di plastica ricoperte di neve sono adatte anche per le decorazioni natalizie e invernali. Sono disponibili in tre dimensioni.
Il pino artificiale è resistente alle intemperie e ignifugo?
Affinché il pino sintetico porti anche una lunga sensazione di mediterraneo nella vostra casa, ufficio o negozio, dovete proteggere il vostro albero artificiale dalle influenze ambientali. In contrasto con il suo vero modello di ruolo, al pino di plastica non piace la forte luce solare. Gli aghi possono scolorirsi o scolorirsi a causa della forte esposizione ai raggi UV. Troverete la protezione per il vostro pino tessile nel nostro negozio online. Lo spray UV protettivo di artplants offre una protezione contro lo sbiadimento e lo scolorimento all'interno e all'esterno se usato regolarmente.
Se il vostro bonsai di pino falso è all'aperto, dovreste anche proteggerlo dal gelo e da lunghi periodi di freddo. La protezione può essere garantita coprendo la pianta artificiale con una piastrella da giardino o un sacchetto di iuta, e si può anche tenere il finto pino in un locale chiuso durante i freddi mesi invernali. Può essere utile anche la selezione di una zona trasversale (combinazione di area interna/esterna). Un esempio è la terrazza coperta e chiusa, dove il pino non è esposto al vento freddo.
Una protezione speciale deve essere garantita anche in caso di incendio. I pini artificiali e le piante artificiali in generale appartengono al livello di protezione antincendio B3 secondo le norme antincendio. I pini artificiali sono altamente infiammabili e possono essere pericolosi per i rifugiati in caso di incendio. Gli oggetti del livello B3 non sono più consentiti in edifici accessibili al pubblico, per ulteriori informazioni fare riferimento alle norme antincendio personali. Per preparare il vostro pino decorativo per un incendio, troverete il nostro spray antincendio nel negozio di artplants. Questo previene dopo un'accurata spruzzatura e permette di disegnare, che si accende velocemente della falsa linea Bonsai. Il vostro impianto artistico è ora aggiornato al livello B1 richiesto. Avete domande? Siete pregati di contattare il nostro servizio clienti, che sarà lieto di consigliarvi.