Podocarpus
Indice
Lessico
- Caratteristiche del vero podocarpus
Consigli del podocarpus artificiale
- Lavorazioni e materiali del podocarpus artificiale
- Uso all'interno e all'esterno
- Protezione antincendio di piante artificiali
- Progettazione del podocarpus artificiale
Lessico
Caratteristiche del vero podocarpus
- Altri nomi: Podocarpo
- Nome scientifico: Podocarpus
- Famiglia: Podocarpaceae
- Tipo di albero: conifera
- Origine: Africa del Sud, Africa orientale
- Varietà: ca. 105 tipi diversi
- Altezza: ca. 35 m
- Età: perenne
- Periodo di fioritura: aprile, maggio
- Colore del fiore: bianco
- Frutto: piccoli pigne a forma di bacche rosse, maturazione in agosto, settembre, ottobre
- Colorazione autunnale: sempreverde
- Posizioni preferite dell'albero: da soleggiato a semiombreggiato
- Uso: albero da giardino e pianta ornamentale
- Simbologia:
- Forma / Foglie di alberi dalla forma similare: Bonsai, Olivo, Schefflera
Consigli del podocarpus artificiale
Lavorazioni e materiali del podocarpus artificiale
Il sempreverde podocarpus proviene originariamente dal Sud e dall'Africa orientale, ma oggi si può trovare quasi ovunque grazie alle forme ornamentali dei bonsai popolari. I nostri podocarpus artificiali possono tenere il passo con la loro lavorazione di alta qualità, in termini di aspetto con il loro esempio reale chiaramente. Le foglie a punta, a forma di stella, realizzate con fibre tessili di alta qualità, appaiono molto naturali grazie al loro colore verde scuro e alla lucentezza delle foglie opache di seta. Attaccando manualmente le foglie ai rami e attaccandole al tronco, il podocarpus di plastica brilla con una o più corone di foglie dense in un aspetto naturale. Questo look è supportato da ceppi naturali. Nel negozio online troverete vari tagli di alberi. Alcuni dei nostri podocarpus finti vengono forniti in un corpivaso pronto per il posizionamento o in un vaso interno riempito di cemento, garantendo così una stabilità ottimale. Le singole fette di rami di podocarpus hanno uno stelo che consente di collocarli in un vaso di fiori e di utilizzarli come parte di una composizione floreale.
Uso all'interno e all'esterno
Come il modello reale, il podocarpus decorativo non è resistente alle intemperie. Il freddo e il gelo possono danneggiare le foglie e il tronco. Per proteggere il vostro albero artificiale si consiglia di proteggerlo con un sacchetto di juta in caso di gelo persistente o di portarlo in un locale protetto per lo svernamento.
La maggior parte dei nostri podocarpus in plastica sono forniti in un vaso interno riempito di cemento che fornisce una certa stabilità di base. Tuttavia, le dense corone di foglie offrono una grande superficie d'attacco per il vento. Per evitare che l'albero di plastica cada, è necessario fissarlo nel punto desiderato. Solo un luogo protetto dal vento può garantire una protezione contro lo strappo di rami e foglie.
Un'altra influenza ambientale che può danneggiare il vostro podocarpus falso è la radiazione UV del sole. In particolare per l'uso all'aperto si consiglia lo spray UV protettivo di artplants, che dovrebbe essere spruzzato sul podocarpus bonsai artificiale ad intervalli regolari. All'interno, la necessaria protezione dai raggi UV dipende dalle radiazioni solari. Se l'albero di podocarpus finto è su una finestra del soggiorno, si consiglia di spruzzare la pianta, anche se questo aggiornamento non è necessario in un complesso di uffici con poca luce solare diretta.
Se avete domande o problemi con la cura delle vostre piante artificiali, si prega di contattare il nostro servizio clienti.
Protezione antincendio di piante artificiali
La maggior parte delle piante artificiali corrisponde al livello di protezione antincendio B3, il che significa che sono altamente infiammabili e possono diventare un ostacolo pericoloso in caso di incendio. Con il nostro spray antincendio, che potete trovare nel nostro negozio online sotto la categoria "Accessori", le piante artificiali possono essere facilmente adattate al livello di protezione antincendio B1. Semplicemente spruzzando sullo spray, la pianta di podocarpus tessile diventa ignifuga. Secondo le norme antincendio, le piante artificiali possono ora essere collocate in edifici pubblici e strutture come caffè, scuole, uffici, ecc.
Progettazione del podocarpus artificiale
Nel nostro negozio online troverete podocarpus naturale fino a 210 cm. La variabilità del podocarpus sintetico va dalla corona di foglie cespugliose con liane alle corone di foglie piccole con tronco intrecciato e nodoso. Grazie a questa ottica il podocarpus artificiale è perfettamente adatto come pianta solitaria. Nella hall dell'hotel è un elegante richiamo visivo e i ristoranti conferiscono all'albero artificiale un tocco asiatico grazie alla forma bonsai. Se il podocarpus decorativo viene drappeggiato a coppie davanti agli ingressi, si crea un aspetto elegante. Ma il podocarpus finto troverà anche un posto adatto nella vostra casa, come ad esempio nella sala da pranzo o nel soggiorno. I ramoscelli artificiali di podocarpus sono adatti per bouquet esotici o composizioni tropicali. Il podocarpus artificiale offre molte idee di design, avete bisogno di ulteriori suggerimenti? Il nostro servizio clienti sarà lieto di aiutarvi a trovare il vostro podocarpus giusto per e-mail o per telefono.