FAQ - Domande frequenti

 

Qui troverai le risposte a tutte le domande più frequenti su opzioni di pagamento, spese di spedizione, consegna e reso su artplants. Se la tua domanda non è presente, il nostro servizio clienti sarà lieto di aiutarti.

Pagamento
Quali sono le opzioni di pagamento disponibili?

Su artplants offriamo diversi metodi di pagamento:

  • Carta di credito (MasterCard / Visa / American Express)
  • PayPal
  • Klarna (opzioni di pagamento a seconda del paese di destinazione): Acquisto a rate (a seconda del valore dell'ordine) / Acquisto su fattura / Pagamento immediato tramite addebito diretto, bonifico immediato o carta di credito
  • Pagamento anticipato (bonifico): nella conferma dell'ordine troverai le nostre coordinate bancarie. Per un corretto inoltro, indica il numero d'ordine come causale del bonifico.
Posso riscattare un buono / sconto?

Se hai ricevuto un codice promozionale per uno sconto (ad esempio tramite la nostra newsletter), puoi inserirlo nel carrello.

Posso ricevere una fattura senza IVA?

Tutti i prezzi nel nostro negozio online sono comprensivi dell'IVA prevista dalla legge nella Repubblica Federale Tedesca. Se possiedi un numero di partita IVA valido, contatta il nostro servizio clienti.

Spedizione
Dove consegna artplants?

Spediamo in tutti i paesi dell'UE e in alcuni paesi terzi come Svizzera, Regno Unito o Monaco. Nel carrello troverai un elenco di tutti i paesi di spedizione disponibili e le relative spese di spedizione. Qui puoi selezionare il tuo paese di destinazione per la spedizione. Il tuo paese non è presente? Contatta il nostro servizio clienti per chiarire le spese di spedizione individuali e la procedura.

Quanto costa la spedizione?

In Italia le spese di spedizione sono di 5,95 EUR.

 

A partire da 100 EUR la spedizione in Italia è gratuita.

Quanto costa la spedizione per gli ordini all'estero?
  • Svizzera: Per le spedizioni in Svizzera tramite artplants sono previsti 11,95 EUR di spese di spedizione (comprese le operazioni di sdoganamento). Eventuali altre spese derivanti dallo sdoganamento devono essere pagate dal destinatario direttamente all'azienda di spedizione.
  • Altri paesi: seleziona il paese di destinazione desiderato nel carrello. Questo verrà poi automaticamente applicato al termine del processo di pagamento. Lì potrai anche vedere quanto costerà la spedizione per la tua consegna e avrai la possibilità di apportare ulteriori modifiche all'indirizzo di consegna.

 

Quanto tempo ci vuole prima che il mio pacco arrivi?

La data di spedizione prevista per il tuo ordine è indicata nella pagina del prodotto, nel carrello e nella conferma dell'ordine.

Il tempo di consegna complessivo dipende da diversi fattori, come le dimensioni del pacco, il paese di destinazione o l'azienda di logistica.

Su richiesta, offriamo la spedizione espressa. Se hai ulteriori domande sulla consegna, puoi contattarci in qualsiasi momento e chiariremo tutto il resto personalmente.

Quale corriere consegna il mio pacco?

La consegna sicura, veloce ed ecologica dei pacchi è molto importante per noi! Per questo motivo collaboriamo con i corrieri di pacchi DHLDeutsche PostDPDGLS e UPS. Spediamo gli articoli ingombranti e le spedizioni più grandi con gli spedizionieri DachserSchenkerGeis o li consegniamo noi stessi. A seconda delle dimensioni del pacco, della destinazione e di altri fattori, scegliamo un fornitore di logistica adatto per il trasporto.

Posso tracciare la mia spedizione?
 

Dopo aver effettuato l'ordine, riceverai una conferma d'ordine con tutte le informazioni via e-mail. In questa e-mail troverai un link alla tua pagina personale di stato dell'ordine. Qui non solo scoprirai quando il tuo ordine verrà spedito, ma vedrai anche tutti i numeri di tracciamento dei pacchi non appena saranno disponibili. Basta cliccare sul numero di tracciamento per seguire la spedizione online.

Ti consigliamo di visitare regolarmente il link nella conferma d'ordine per controllare lo stato del tuo ordine.

 

Posso modificare l'indirizzo di consegna?

Sì, è possibile. Finché il tuo pacco non è stato ancora spedito, puoi semplicemente scrivere un'e-mail al nostro servizio clienti per modificare l'indirizzo di consegna.

Dove posso ritirare il mio pacco se non sono a casa al momento della consegna?

Puoi ritirare la tua spedizione presso l'ufficio postale più vicino a te, nel caso in cui nessuno fosse a casa al momento della consegna. Se il corriere non è riuscito a consegnare il pacco, troverai una notifica nella tua cassetta delle lettere o nella tua casella di posta elettronica. Ricordati di ritirare il pacco nel luogo indicato sulla tua notifica o nell'e-mail di notifica.

Cosa posso fare se il mio ordine non è arrivato?

Per prima cosa, clicca sul link di tracciamento nella pagina dello stato dell'ordine e controlla se è già stato effettuato un tentativo di consegna. Il tuo pacco potrebbe essere stato consegnato a un vicino o si trova in un punto di ritiro vicino a te. In caso contrario, contatta il nostro servizio clienti. Anche informazioni incomplete o errate nell'indirizzo di consegna possono causare problemi di consegna.

Cosa posso fare se la mia consegna è stata danneggiata?

Se dovessi riscontrare danni agli articoli ordinati, ti chiediamo di documentarli con delle foto. Successivamente, ti preghiamo di contattarci immediatamente dopo aver ricevuto la merce danneggiata, per chiarire insieme le possibilità di rimborso e di cambio o la procedura da seguire.

Annullamento, reso e rimborso
Posso annullare il mio ordine?

Sì, è possibile. Finché il tuo pacco non è stato spedito, puoi contattare il nostro servizio clienti per annullare l'ordine.

Posso modificare il mio ordine?

Possiamo apportare modifiche al tuo ordine fintanto che non è stato ancora spedito. Se desideri sostituire, aggiungere o rimuovere un articolo dal tuo ordine, contatta il nostro servizio clienti.

Come funziona la restituzione?

Se lo desideri, il nostro servizio clienti ti fornirà un'etichetta di reso a pagamento per la restituzione. I costi di restituzione saranno detratti dal rimborso. Compila il modulo di recesso in modo leggibile e allegalo al reso. Per evitare danni durante il trasporto e conseguenti complicazioni, assicurati che gli articoli nel pacco siano ben imbottiti.

Quanto tempo ci vuole per il rimborso?

Non appena il tuo reso ci sarà pervenuto, controlleremo la merce e creeremo un buono. Il rimborso dovrebbe avvenire entro 3 giorni lavorativi.

Perché il reso non è gratuito su artplants?

Per il bene dell'ambiente, la restituzione dei pacchi NON è gratuita. Con questa misura vogliamo contribuire a ridurre le spedizioni di pacchi non necessarie. Invece, prima dell'acquisto, ci affidiamo a una consulenza completa e competente via e-mail, telefono e con l'aiuto di descrizioni dettagliate dei prodotti.