Albero di ciliegio
Indice
Lessico
- Caratteristiche del vero albero di ciliegio
Consigli dell’albero di ciliegio artificiale
- Materiali e lavorazione dei fiori di ciliegio artificiali
- Ciliegio artificiale - protezione dagli agenti atmosferici
- Sicurezza in caso di incendio
Lessico
Caratteristiche del vero albero di ciliegio
- Altri nomi: Ciliegio, Ciliegio degli uccelli, Ciliegio selvatico
- Nome scientifico: Prunus serrulata
- Famiglia: Rosaceae
- Tipo di albero: albero di latifoglie, albero dei fiori
- Origine: Asia orientale (Cina, Giappone, Corea)
- Varietà: ca. 200 tipi diversi
- Altezza: ca. 7-10 m
- Età: più di 100 anni
- Periodo di fioritura: marzo, aprile, maggio
- Colore del fiore: rosa, bianco
- Frutto: frutti con noccioli, maturazione dei frutti in maggio, giugno, luglio
- Colorazione autunnale: giallo-rosso
- Posizioni preferite dell'albero: da soleggiato a semiombreggiato
- Uso: albero da giardino, pianta ornamentale o pianta solitaria
- Simbologia: dalla fine di marzo all'inizio di maggio si svolge in Giappone la tradizionale festa dei fiori di ciliegio (Hanami). Durante i 10 giorni in cui i ciliegi sono in fiore, la famiglia, gli amici e i colleghi si incontrano con cibo e tanto sakè e birra sotto gli alberi. Particolarmente apprezzato è l'incontro di studenti o colleghi dopo il lavoro. Quasi la metà di tutti gli alberi decidui delle città giapponesi sono ciliegi giapponesi. L'intero paese si trasforma in un mare di fiori rose e bianchi. In molti parchi più grandi durante la Sakura (fiori di ciliegio giapponese) gli alberi sono illuminati anche di notte, in modo da potere godere della bellezza degli alberi anche dopo il tramonto. Il ciliegio ornamentale giapponese non porta frutti e fiori solo una volta all'anno. Quindi, in un certo senso, vive solo per questi giorni in primavera. Dopo una lunga fase di maturazione, fiorisce per un breve periodo di straordinaria bellezza. Simboleggia la bellezza, la partenza e la transitorietà.
- Forma / Foglie di alberi dalla forma similare: Melo, Magnolia, Pesca ornamentale
Consigli dell’albero di ciliegio artificiale
Materiali e lavorazione dei fiori di ciliegio artificiali
Il ciliegio ornamentale o ciliegio giapponese incarna la primavera come nessun altro albero. I fiori nei toni tenui del bianco, del rosato e del rosso formano piccoli pomelli di più fiori. Questi brillano tra le foglie verdi di fibre tessili di alta qualità. Le foglie degli alberi artificiali vengono perforate con grandi teli di fibra tessile, poi dipinte e rivestite. Essi sono incollati a mano sui rami precedentemente fusi. Dopo l'asciugatura, sono attaccati a un tronco naturale o di imitazione. Così ogni ciliegio finto diventa un piccolo esemplare unico.
Il nostro fiore giapponese di ciliegio finto viene consegnato in un vaso interno riempito di cemento. Assicura un facile rinvaso e stabilità.
Nel negozio online di artplants troverete anche rami di ciliegio artificiale. Con il manico flessibile sono perfetti per il vostro progetto di decorazione.
Ciliegio artificiale - protezione dagli agenti atmosferici
In contrasto con le loro controparti reali, i loro fiori artificiali ornamentali di ciliegio sono fioriti tutto l'anno. Tuttavia, alcune cose dovrebbero essere prese in considerazione in modo che possiate godere a lungo della vostra fioritura continua. Con il nostro spray protettivo UV di artplants è possibile proteggere il vostro ciliegio falso dallo sbiadimento a causa della forte luce solare. Se spruzzato regolarmente, agisce come una crema solare per piante artificiali. Anche altre influenze meteorologiche possono danneggiare la vostra imitazione del ciliegio sintetico. Durante il gelo e il freddo prolungato, il tronco e le foglie possono strapparsi, soprattutto durante il precedente tempo piovoso. I tappetini in cocco o juta per la copertura proteggono le vostre piante artificiali. È inoltre possibile portare il ciliegio ornamentale in plastica in cantina o in giardino per lo svernamento.
Va anche notato che il vostro albero di fiori di ciliegio decorativo è correttamente fissato. Gli alberi artificiali sono consegnati in vasi interni in cui i tronchi sono fissati con cemento. Questo vaso fornisce stabilità e facilita l'invasatura in un coprivaso. Questo può essere appesantito con pietre, che vengono poi ricoperte di terra, pietre o argilla espansa per abbellire l'ottica. I singoli ramoscelli possono essere facilmente fissati a vasi o composizioni floreali attraverso l'impugnatura. Se i rami o le foglie del ciliegio ornamentale sono strappati dal vento forte, si consiglia di spostare la pianta finta in un luogo più riparato. Le ciliegie dei fiori tessili non sono resistenti alle intemperie, si dovrebbe pensare a dove verrà utilizzata la pianta tessile. In caso di domande, si prega di contattare il nostro servizio clienti.
Sicurezza in caso di incendio
Nei supermercati, negli asili e nelle scuole, così come nelle case di riposo e nell'industria. Tutti sono edifici che vengono visitati ogni giorno da molte persone e dove è necessario un approccio ordinato in caso di incendio. Devono inoltre essere adottate misure preventive per la protezione contro gli incendi. Affinché la vostra ciliegia giapponese artificiale non diventi un ostacolo alla combustione in caso di incendio, troverete lo spray antincendio nel nostro negozio online. L'infiammazione della pianta in plastica viene ritardata da un'accurata spruzzatura su tronco, rami e foglie. Si passa così dal livello di protezione antincendio B3 (altamente infiammabile), che è normale per le piante artificiali, al livello di protezione antincendio prescritto B1 (difficilmente infiammabile).